Abbonati
Chiama Adesso!   +(39) 331 5498767

Terme Di Rapolano Benefici

Terme Di Rapolano: Benefici

Le terme di Rapolano rappresentano il luogo ideale per chi vuole trascorrere momenti di puro relax e benessere. Le proprietà benefiche di queste acque erano già note al tempo degli Etruschi. Magnesio, calcio e zolfo, mescolati sapientemente dalla natura in queste meravigliose acque, le rendono ideali per il benessere dell’aapparato respiratorio, motorio per curare malattie della pelle.

Terme Di Rapolano Benefici: San Giovanni

Terme Di Rapolano Benefici: San Giovanni

Il tipico odore sulfureo e la temperatura naturale di 39 gradi sono le prime caratteristiche che si notano al primo contatto con l’acqua delle terme. Sono considerate le più antiche terme toscane e la loro posizione rende ancora più interessante la visita. Fanno parte della provincia di Siena.

A due chilometri dalle terme sorge il caratteristico borgo di Rapolano. Il percorso di viaggio attraversa le provincie di Siena ed Arezzo ed il panorama naturale regala all’anima del viaggiatore un benessere visivo pari a quello salutare delle terme. Il soggiorno alle terme di Rapolano è allietato dalla cortesia del personale e dai profumi della cucina regionale, realizzata prevalentemente con prodotti locali e cucinata in maniera salutare.

Terme Di Rapolano: Come Raggiungerle

Raggiungere le terme di Rapolano è possibile in diversi modi. Da Civitella in Val di Chiana, per esempio, può prendere il treno che parte da Arezzo oppure servirsi dei bus locali che raggiungono le terme di Rapolano e tutti gli altri paesini dei dintorni. Chi preferisce viaggiare in auto invece, può utilizzare la strada E78 da Civitella in direzione Rapolano.

Il percorso, effettuato senza eccessiva velocità, così da gustarsi anche il meraviglioso paesaggio circostante, può avere una durata di 35/40 minuti in condizioni di traffico scorrevole. Oppure percorrendo la A1, bisognerà spostarsi verso la E35 e percorrere il raccordo Siena/Bettolle. La distanza è quasi la stessa e si paga un pedaggio. Questa soluzione a volte è più scorrevole rispetto al transito della E 78 ed il paesaggio circostante è ugualmente visibile.

A differenza del percorso in treno, percorrendo il tragitto in automobile o in bus è possibile scorgere i cartelli dei numerosi agriturismo locali che offrono pernottamenti, attrazioni e cucina genuina realizzata sempre con prodotti di produzione locale ed anche biologica.

I Dintorni Delle Terme Di Rapolano

Una visita alle terme di Rapolano, sarebbe meglio un soggiorno di qualche giorno, per goderne appieno dei benefici salutari, oltre ad essere un modo per visitare le infinite meraviglie del nostro paese, purtroppo ancora oggi sconosciute a molti, è anche un modo per ritemprare l’organismo che quotidianamente è sottoposto a continui stress psico-fisici. Una boccata d’aria benefica per i nostri polmoni ed un make up naturale per la pelle. Una vacanza all’insegna della natura a trecesessanta gradi.

Perché oltre alle terme, è possibile anche usufruire di numerose strutture dove praticare nuoto, tennis, calcio, trekking, golf ed altro ancora, respirando l’aria pura delle colline toscane e senza lo stress di dover rientrare nelle affollate aree cittadine. Gli appassionati di bike possono anche partecipare alle numerose gare che vengono organizzate periodicamente nelle zone adiacenti alle terme ed in tutti i paesini limitrofi. Sinalunga, Asciano e San Giovanni D’asso sono i paesi più vicini al sito delle terme di Rapolano.

Borgo di Rapolano

La Cucina Ed I Luoghi Vicino Alle Terme Di Rapolano

Gli appassionati della cucina locale, ricca di profumi e sapori tradizionali e genuini, possono trovare nelle struttura delle terme di Rapolano, ancora un motivo di ampia soddisfazione. Il profumo dell’olio d’oliva e dei vini prodotti nelle brulle terre di quest’area toscana sono tra i più rinomati a livello internazionale. basti pensare che in queste terre viene coltivata la vite da cui si trae l’uva per produrre i celebri vini Brunello di Montalcino ed il Montepulciano.

Il paesaggio delle colline senesi si alterna con vaste aree dall’aspetto quasi lunare. Per un attimo sembra di essere stati trasportati in un mondo senza vita. La vegetazione assente, il paesaggio brullo ed arido contrasta con il verde lussureggiante delle colline poco distanti.

Questi contrasti naturali rendono ancora più affascinante la visita alle terme di Rapolano. Lo spettacolo della natura che sa mescolare insieme la bellezza delle colline rigogliose alla povertà di una terra vuota, priva di ogni forma vegetale e riuscire a crearne uno spettacolo complementare che si amalgama fino a diventarne parte integrante ed imprescindibile l’uno dell’altro. La meraviglia delle meraviglie.

Scopri Le Nostre Offerte Per Le Tue Vacanze Contattaci →

Photo credits:

1) Terme Di Rapolano Benefici: San Giovanni => CentriTermali.com

2) Rapolano (SI), Italy => Augusto Mia Battaglia

Scrivi un commento

Indirizzo

B&B Poggio del Drago

Località Poggio del Drago
52041, Ponticino - Arezzo
Phone:(+39) 331 5498767
Fax:(+39) 0575 1592009
P.IVA: 02239030519
Mail:poggiodeldrago@gmail.com
Skype:bbpoggiodeldrago

Google Maps